info@primoascolto.it

2Rari – 2 or die [RECENSIONE]

I 2Rari sono un duo atipico, se rapportato al resto della scena musicale italiana. I due rapper Tommaso e Lorenzo Ferrari sono infatti gemelli, ed entrambi uniti dall’infinita passione per la musica: avvicinatisi a questo mondo fin da piccoli, e dopo essere stati pubblicamente scoperti per merito della vittoria nel concorso di Red Bull Next (selezionati da Night Skinny e Johnny Marsiglia), sono riusciti in breve tempo a far conoscere il proprio stile e la propria abilità.

Oggi offrono al pubblico il primo album ufficiale dal titolo “2 OR DIE”: all’interno del progetto troviamo 8 brani con alcuni featuring, capaci di delineare il concept artistico di questi due ragazzi. All’interno dei diversi pezzi, tutti quanti caratterizzati da suoni armonici e basi dal tono quasi epico, Tommaso e Lorenzo si raccontano enunciando apertamente la loro visione della musica, della strada e della coerenza stessa che esiste alla base dell’attività di un’artista: la stessa che viene molte volte calpestata e non considerata come dovrebbe essere. Abbiamo pezzi nei quali i due gemelli si autocelebrano come “Kessler”, dove il titolo gioca proprio sulla similitudine di impatto sociale che le due sorelle di origine tedesca hanno avuto sulla televisione italiana, come augurio della buona riuscita della loro stessa carriera.

Altri, come “Chance” feat. anice & Ernia, desiderano spronare l’ascoltatore ad inseguire sempre i propri sogni ed obbiettivi, alla ricerca della propria chance. Non mancano poi brani toccanti e intensi come ad esempio “Un fratello”, dove è l’amicizia ad essere esaltata attraverso il racconto di come, nonostante difficoltà, incomprensioni o problemi che possono sorgere, ci sarà sempre un “bro” al nostro fianco su cui poter contare.

I 2rari hanno mostrato al pubblico di possedere un’abilità non indifferente, sfruttando metriche e flow ad hoc per brani originali e spudoratamente hip-hop: “2 OR DIE” si allontana dalla visione mainstream della scena, guadagnando però ampiamente in qualità.

TRACCIA PREFERITA: Un fratello

TESTI
3.7/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
4/5

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.