info@primoascolto.it

ADELASIA – 2021 [RECENSIONE]

L’esordio discografico della 25enne cantautrice toscana (ma, ci tiene a precisare, “romana d’adozione”) Adelasia s’intitola “2021”, edito per Sbaglio Dischi e disponibile sulle principali piattaforme streaming dallo scorso 9 ottobre.
E nove sono anche i brani che compongono il progetto, di cui cinque già noti e quattro completamente inediti: l’indie pop al femminile di Adelasia rapisce fin dalle prime battute, grazie alla sua candida voce ed alle riflessioni spontanee che caratterizzano i suoi testi.
Tra dubbi, incertezze, limiti caratteriali e particolari punti di vista la cantautrice ci racconta a suo modo le sensazioni accumulate nel corso della vita, senza mai cadere nel retorico, e si lascia apprezzare anche quando prova ad imporre la propria personalità (“Controcorrente”, ad esempio).
Buonissimo esordio, che merita le attenzioni del caso: “2021” ha confermato le sensazioni positive dei singoli che l’hanno preceduto, ed accesso ulteriormente i riflettori su un’ artista meritatamente in ascesa.

TRACCIA PREFERITA: VALERIO

TESTI
3.7/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.7/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *