info@primoascolto.it

Aka 7even – 6 pm [RECENSIONE]

Luca Marzano è il vero nome di Aka 7even, giovane artista classe 2000 uscito dalla scuola di Amici oltre che vincitore di vari dischi di platino, sia con il suo primo album omonimo che con il brano “Loca”, diventato un vero e proprio tormentone nell’estate 2021.
Dopo un breve periodo d’inattività torna ora con il suo ultimo singolo, intitolato “6 PM”: un brano dal retrogusto malinconico, la cui tematica protagonista è quella di una relazione d’amore finita che fortunatamente non scade nelle solite banalità già viste e riviste in altri brani, ma al contrario analizza il tutto con un’originalità e uno stile unico, accompagnando le riflessioni sul termine della storia d’amore ad analisi sul passare del tempo e sul suo ruolo nella vita di tutti, in particolare nelle relazioni amorose. Il brano suggerisce che, nonostante la brevità di una storia d’amore, ogni singola esperienza vada vissuta fino alla fine, senza rimpiangere nulla ma conservando, invece, tutti i bei ricordi e le emozioni formanti che abbiamo provato. L’artista si mette completamente a nudo, raccontando anche le sue fragilità e le difficoltà nel superare una storia d’amore sopratutto quando si pensa che sia eterna e, invece, non supera “il giro di un orologio”, concludendosi prematuramente rispetto alle prospettive. Il titolo fa riferimento allo sfondo del brano: una location cittadina, fra il traffico del tardo pomeriggio, all’interno del quale il cantante si perde a pensare e riflettere, ricordando l’ex compagna e ripensando a tutti i sentimenti provati.
Aka 7even ci propone un brano piacevole, confermandosi nuovamente come un’artista tecnicamente molto preparato e capace di emozionare il suo pubblico con contenuti e qualità.

 

TESTI
3.7/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.7/5

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.