info@primoascolto.it

ALESSANDRO RAGAZZO – RICORDI? [RECENSIONE]

Il primo lavoro in lingua madre di Alessandro Ragazzo ha visto la luce la scorsa settimana: “Ricordi?” è un EP di cinque brani, edito per Rokovoko Records.
Di questo giovane artista veneto ci eravamo già occupati la scorsa estate, grazie all’ottimo successo a livello di streaming ottenuto con il singolo “Frontale”: questo progetto è dunque una sorta di prova del nove, concepito dopo aver dedicato i primi anni della propria carriera discografica al cantato in lingua inglese.
“Ricordi?” ha un taglio pop classico e non troppo contaminato da sonorità urban: solo il brano “Perù” si distingue per il ritmo più incalzante, ma pur sempre in linea con il resto del progetto.
Le liriche, come intuibile dal titolo dell’ EP, sono nostalgiche e velatamente malinconiche: Alessandro rimembra con frequenza determinate situazioni sentimentali e relativi estratti di piacevolezza che accompagnavano quei momenti, senza troppa autocommiserazione.
Buon progetto: la linea melodica di Alessandro è impeccabile e orecchiabile, mentre i testi risultano molto accessibili e intrinsechi, anche se migliorabili sotto il punto di vista della personalità.

TRACCIA PREFERITA: MI SUDANO GLI OCCHI 

GIUDIZIO FINALE
6.5/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *