info@primoascolto.it

Alessio Ciccolo – Solo un dovere [RECENSIONE]

Alessio Ciccolo è un giovanissimo cantautore calabrese che, l’11 dicembre 2020, ha pubblicato il suo EP d’esordio intitolato “Solo un dovere”.
Lo scopo di questo EP è quello di descrivere i diversi passaggi verso l’età matura che, pur se definita “l’età della ragione”, si rivolge comunque alla spensieratezza dei momenti passati. Questa nostalgia del tempo che fu
la si ritrova in ogni traccia, in particolare in “Balconi”, una canzone dal forte sapore introspettivo in cui Ciccolo ricorda tutte quelle immagini dei bei momenti che ha trascorso, ricordando i piccoli dettagli che, come tasselli, vanno a riempire la nostra vita.
Tutto questo viene integrato anche dal punto di vista musicale: lo stile di canto si ricollega molto alla tradizione cantautorale italiana, ma a ciò si aggiungono sound retro stile anni 80/90.
Un album dalle semplici pretese, ma in grado di creare un perfetto equilibrio utile per la descrizione del tempo che scorre, degli anni che passano, e dei cambiamenti che ognuno di noi deve affrontare.

TRACCIA PREFERITA: Lavanda e avorio

 

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.2/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *