info@primoascolto.it

Alex Mav, Janax – Waves: season 2 [RECENSIONE]

Alex Mav e Janax ci regalano il loro secondo album, dopo la pubblicazione di “Waves: Season 1” nel 2020, offrendoci nuovamente la possibilità di godere della loro abilità tecnica.
La “Season 2”, contenente 12 pezzi arricchiti da 10 feat decisamente niente male, conferma questi due artisti come talentuosi e intraprendenti: Alex Mav, finalista al Giffoni Rap Contest 2019 e Janax, producer di “Mancavi tu” vincitore del disco d’oro con Peppe Soks (presente con un’ottima strofa in un feat dell’album), ci portano all’interno dell’atmosfera del loro long play, donandoci delle tracce davvero appassionanti.
Contenutisticamente parlando i brani sono molto simili fra loro: in quasi tutti il tema centrale è l’amore, la passione e la malinconia in seguito a relazioni finite o storie turbolente, con molta introspezione e profondità; musicalmente, invece, “Waves: Season 2” può essere definito un progetto davvero originale, caratterizzato da alcuni beat davvero pazzeschi e soluzioni artistiche che lasciano a bocca aperta.
La profondità emotiva degli artisti viene evidenziata a fondo nei vari pezzi: oltre alla malinconia e all’amore, infatti, fra le tematiche affrontate c’è quella del desiderio di rivalsa, di far capire davvero quanto valgono e quali vette meritano di raggiungere.
Tornando alle sonorità, invece, nel progetto sono presenti pezzi prettamente trap e altri che strizzano l’occhio all’rhythm & blues, senza tralasciare alcuni inserimenti più melodici come basi create con l’ausilio del pianoforte e armonie molto più delicate e profonde, in un melange di suoni capace di descrivere alla perfezione tutta la cura e la passione che questi due artisti instillano nelle loro tracce.
Alex Mav e Janax ci offrono un prodotto molto intrigante, che ci lascia un discreto hype sul loro futuro artistico: meritano nuove chance, non c’è dubbio.


Originalità: 7

TRACCIA PREFERITA: Vestiti di Marca

TESTI
3/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.3/5

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.