info@primoascolto.it

Alfa – NoRd [RECENSIONE]

Il rapper e cantante genovese classe 2000 Alfa, conosciuto per aver ottenuto il triplo disco di platino con il brano “Cin Cin”, ha pubblicato il suo secondo disco “NoRd”, disponibile dallo scorso 14 maggio.
“NoRd” è anche il brano con il quale Alfa ha voluto aprire l’album, riuscendo subito a catapultare l’ascoltatore in un pezzo a metà tra rap, indie, poesia e sonorità; “SnoB” con la collaborazione di Rosa Chemical, è dedicata a quelle ragazze sofisticate che fanno dispetti ai propri ragazzi, mentre in “TesTa TrA Le NuVoLe, pT. 2” vengono narrati alcuni atteggiamenti tipici dell’innamoramento; “SuL Più BeLLo” ha strumentali e sonorità che sanno molto d’estate, con amibizioni da tormentone, mentre in “BeVo TuTTa La NoTTe” ci si concentra invece sul post relazione, di cui ci si prova a dimenticare tramite un abuso alcolico (funziona il feat con Drast e Olly).
Le potenzialità e la validità artistica di Alfa viene supportata da ulteriori collaborazioni di spessore, come quelle di Ariete, Annalisa, Villabanks e Strage: artisti ingombranti, che però non modificano l’impronta che Alfa ha voluto dare.
In conclusione, con “NoRd” si può percepire immediatamente il forte talento di questo giovane artista, abile nel far coesistere spensieratezza, sonorità molto orecchiabili e contenuti capaci di far emozionare.

TRACCIA PREFERITA: TesTa TrA Le NuVoLe, pT. 2

TESTI
3.7/5
MUSICA
4/5
ORIGINALITA'
3.2/5

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.