info@primoascolto.it

Alla scoperta dei regolamenti di PRIMO ASCOLTO, dedicati alle nuove uscite

In quest’articolo vogliamo presentare la nostra Playlist dedicata alle nuove uscite, completamente gratuita: un’ottima occasione per dare la giusta visibilità a tutti gli artisti che rilasciano quotidianamente nuove release, oltre che un modo meritocratico di premiare la qualità dei progetti.

Avete idea di quante richieste di segnalazione riceviamo, ogni settimana, su Primo Ascolto?
Ve lo diciamo noi: all’incirca un centinaio.
Non riuscendo, ovviamente, a dare il giusto risalto ad ogni singolo progetto, abbiamo deciso di attivare una nuova Playlist totalmente gratuita, dedicata appunto esclusivamente alle uscite dell’ultima settimana.
Vuoi partecipare?

LEGGI I REQUISITI ED IL REGOLAMENTO!

-Il brano dev’essere in lingua italiana;

-Non più di un brano ad artista;

-non più vecchio di 6 gg: ad esempio, se inserite il pezzo in playlist il venerdì verrà accettato solo se la data di release non è più vecchia del sabato precedente.

-L’artista non deve avere più di 30mila ascoltatori mensili su Spotify

La partecipazione, che ricordiamo è totalmente gratuita, verrà convalidata dopo che l’artista avrà seguito la pagina Instagram di Primo Ascolto ed avrà messo il like alla playlist. Per partecipare basterà contattarci dal venerdì alla domenica, comunicandoci il link Spotify del vostro pezzo.

Quest’ultimo passaggio non sarà necessario se a contattarci sarà un agenzia o label.

Lunedì e Martedì la nostra redazione rendera privata la playlist e selezionerà attentamente i brani inseriti, mentre 
Mercoledì sarà il giorno clou: in giornata saranno resi noti i nove pezzi più meritevoli della settimana, che verranno celebrati con post sulla nostra pagina Instagram.
Tutto chiaro?

Per essere invece inseriti nel nostro celebre post Instagram del venerdì dedicato alle nuove uscite, considerato l’alto numero di richieste, al contrario della playlist bisognerà avere più di 30mila ascoltatori mensili su Spotify, oppure avere in corso una promozione del progetto concordata tramite le nostre pagine.

 

Tags: ,

4 risposte

  1. Alice ha detto:

    Non riesco a d inserire il brano nella playlist.
    Non mi si presenta l’opzione “aggiungi brani”.
    Grazie!

  2. Sal ha detto:

    Ciao!
    Il mio nome è Salvatore, in arte Sal, ho 19 anni e sono un cantautore emergente.
    Per l’inserimento in Playlist volevo proporvi la mia prima canzone intitolata “Mayday”, distribuita su Spotify esattamente venerdì 25/03/22.
    Il pezzo vuol far rispecchiare l’ascoltatore in un malessere unico dato dall’ insoddisfazione che una persona può provare per un determinato progetto a cui teneva molto.
    Spero vi piaccia!

  3. Red Owl Records ha detto:

    Ottimo servizio, complimenti a tutto lo staff

  4. Tommaso Pozzetti ha detto:

    Ciao Ragazzi! Spero di aver fatto in tempo. Il brano della mia band si intitola MADRID, ed è usciro venerdí 01 Luglio. Ho seguito la pagina sia dal mio profilo personale che da quello della band, uguale per spotify dal mio personale. Vi lascio il link qui sotto, fatemi sapere se é tutto corretto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.