info@primoascolto.it

Allegramente Drammatica – Fuori dall’internet [RECENSIONE]

Tra i progetti maggiormente meritevoli d’attenzione giunti recentemente in redazione segnaliamo “Fuori dall’internet”, brano prodotto dal Pocket Studio di Brescia che segna il debutto discografico di Allegramente Drammatica, al secolo Tamara Basile.
Un brano caratterizzato da sonorità incalzanti, una sorta di power pop originale ma senza cadere nel sofisticato: la cantautrice decide così di affidarsi ad un sound fresco ed immediato, che rimane in testa fin dalle prime battute.
Il testo, invece, è una, sorta di presa di posizione dell’artista nei confronti dell’attuale utilizzo di internet e dei social, dove il consenso altrui ha il potere d’infondere autostima: una situazione che porta, di conseguenza, a mentire sull’attuale stabilità non solo emotiva, facendo fingere che tutto vada bene anche quando in realtà non è esattamente così.
La brama di apparire giovani, in forma e felici diventa dunque il fattore preponderante nell’uso e consumo del web, che si trasforma nel più potente mezzo attualmente a disposizione relativo all’approvazione sociale; inoltre, percepire l’allegria ed il benessere altrui ci spinge ad ottenere il medesimo stato, stimolandoci a pubblicare contenuti simili.
Il debutto di Allegramente Drammatica convince in toto: l’artista si dimostra caparbia nel coniugare alle proprie riflessioni sociali una melodia spensierata,
riuscendo così a promuovere un efficace analisi culturale ed interpretazione soggettiva in cui è facile immedesimarsi.

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.7/5

Tags: , ,

4 risposte

  1. LISA GAMBARINI ha detto:

    Fuori dall’internet, il mio tormentone estivo!!! ❤

  2. Mariarosa ha detto:

    Bellissima canzone allegra orecchiabile complimenti Tamara vai avanti così

  3. Alice ha detto:

    Una canzone molto musicale e simpatica che rispecchia il mondo di oggi brava Tamara é un bellissimo singolo

  4. Valeria ha detto:

    È impossibile togliersela dalla testa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.