info@primoascolto.it

ALTROVE – BOLLE [RECENSIONE]

L’esordio discografico del cantautore spezzino Altrove, al secolo Marco Barbieri, s’intitola “Bolle”: venti minuti abbondanti di riflessioni sentimentali edite dalla dinamica La Clinica Dischi, molto attiva nell’ultimo periodo in quanto a release.
Nelle ponderazioni nostalgiche di Marco sarà facile dunque imbattersi in racconti malinconici di episodi, capaci evidentemente di smuovere l’emotività dell’artista come si può evincere dall’intensità vocale di tutto il progetto.
Proprio la voce di Altrove è la nota più lieta di “Bolle”, e si sposa alla perfezione con l’impalcatura sonora volutamente poco elaborata: nella sincerità della linea melodica vive un soave equilibrio, un cantato che potrebbe raccontare tutto senza instillare alcun dubbio.
“Bolle” è un prodotto curato in maniera ineccepibile, che evidenzia un potenziale enorme: solo l’esagerata accessibilità delle liriche lascia qualche dubbio sulla personalità dell’artista, dal quale ci aspettiamo un futuro miglioramento per confermarci di essere di fronte ad un cantautore completo.

TRACCIA PREFERITA:  NAUFRAGARE

GIUDIZIO FINALE
7/10

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *