info@primoascolto.it

ANDREA LICCIARDO – IL VIAGGIO MIGLIORE [RECENSIONE]

Il terzo singolo della carriera discografica di Andrea Licciardo è “Il viaggio migliore”, brano presentato per le selezioni di Sanremo Giovani 2019 e che ha visto la luce circa sei mesi fa. 
Una ballad pop, contaminata in maniera efficace con sonorità urban: l’artista siciliano si dimostra pienamente a suo agio alle prese con le melodie più contemporanee, come già dimostrato con l’attitudine reggaeton sciorinata in “Un fiore dipinto di rosa”, brano uscito poco prima. 
Le liriche di “Il viaggio migliore”, fortemente introspettive, riescono a trasmettere il disagio emotivo dell’autore: nonostante la spiccata sensibilità Licciardo dimostra di possedere un carattere deciso, al quale si aggrappa per continuare a credere nei propri sogni e perseguire i propri obbiettivi. 
La voce possente del 29enne cantautore non richiede troppo sforzo per raggiungere l’intensità desiderata: “Il viaggio migliore” meritava probabilmente ben altra fortuna, ma siamo certi che si rivelerà una tappa fondamentale per la crescita di questo interessante artista.

GIUDIZIO FINALE
7/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *