- per Antonio Contu'
- in Recensioni
- on 24/05/2023

Angelina Mango, la vera rivelazione di Amici 2023, ha rilasciato il suo primo primo EP post talent show: il titolo del progetto è “Voglia di vivere”, ed è stato anticipato dal singolo “Ci pensiamo domani”.
Quest’ultimo è proprio il pezzo che apre l’ extended play, formato da altri cinque brani capaci di offrire una visione fresca e spontanea della vita, con il focus costante sulla libertà e il sentirsi sé stessi, senza pensieri negativi. L’artista, figlia del compianto cantautore Pino Mango, ha sfoggiato tutto il suo talento proprio durante le esibizioni ad Amici, aggiudicandosi la vittoria nella categoria Canto e ottenendo il Premio della Critica ed il Premio delle Radio.
L’indubbia qualità vocale dell’artista va a permeare le tematiche del progetto, che rimangono costanti sulla falsariga dell’esaltazione della libertà pura elevata dalle sonorità fresche e dai toni catchy, come nei pezzi “Voglia di vivere” o “Vita morte e miracoli”; quest’ultima, inoltre, è caratterizzata da sonorità elettro-pop, che possono renderla una mina vagante anche a livello radiofonico. In “Mani vuote”, invece, l’artista si lascia andare ad un brano dal tono malinconico e romantico.
Angelina Mango ha confezionato un prodotto intrigante e piacevole, capace di certificare anche in studio, sotto forma di disco, le qualità della figlia d’arte, che ha ampiamente saputo mostrare in live durante Amici. Siamo molto curiosi di vedere come evolverà il suo percorso, anche in relazione al grande successo che sta rapidamente riscontrando fra il grande pubblico.
Traccia preferita: “Voglia di vivere”
Tags: Angelina Mango, recensione, Voglia di vivere