info@primoascolto.it

Anna – 3 di cuori (feat. Lazza) [RECENSIONE]

Anna Pepe, conosciuta semplicemente come Anna, è la giovanissima artista classe 03 la cui notorietà è schizzata alle stelle dopo la pubblicazione del brano “Bando”. Da questo successo iniziale il suo percorso artistico è stato costellato di collaborazioni con grandi artisti e producer della scena, come il sodalizio iniziato con Andry The Hitmaker e Young Miles che, a sei mani con Lazza, hanno lavorato alla base di “3 di cuori”, il suo ultimo singolo. Ad accompagnarla nel testo compare anche il rapper milanese, che ci regala una performance davvero degna di nota.

Il brano è uno sfogo di Anna nei confronti di tutti coloro che l’hanno criticata in passato e continuano a farlo screditando il suo talento, attribuendo ad altri il suo successo e la reale riuscita di tutti i suoi progetti musicali. Le sonorità drill sono perfettamente calibrate alla voce della giovane, squillante e chiara, senza peli sulla lingua nei testi e in costante miglioramento artistico, sia a livello canoro che, in particolare, a livello di testi scritti. Lazza è la vera chicca del brano: la sua strofa riprende in pieno il flow utilizzato nel pezzo “Brivido” di Guè Pequeno feat. Marracash, citando un vero e proprio caposaldo del rap, attraverso un brano entrato nell’immaginario collettivo dell’hip hop nostrano.

Anna dimostra un continuo lavoro sulle sue abilità artistiche: è evidente poter osservare un netto miglioramento con il passaggio che ha avuto dall’amatorialità, che l’ha fatta scoprire, alla professionalità degli ultimi brani. Staremo a vedere i suoi progetti futuri, in particolare un eventuale primo album che possa soppiantare l’ascolto dei vari singoli rilasciati negli scorsi mesi.

TESTI
3.5/5
MUSICA
4/5
ORIGINALITA'
3.2/5

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.