info@primoascolto.it

ANTONIO FRANCESCO PARISI – IL MIO MARE [RECENSIONE]

Una vera sorpresa, per chi come noi non ne ha mai approfondito l’ascolto: “Il mio mare” di Parisi è un progetto intenso ed emotivo, con uno stile cantautorale che non disdegna un atteggiamento rock e grintoso all’evenienza.
Un prodotto imprevedibile, capace di sorprendere fin dall’intro dell’album: Parisi sperimenta su diverse sonorità ed ha la capacità di spiazzare l’ascoltatore, cambiando linea melodica in corsa o piazzando una strofa in francese quando meno te lo aspetti.
“Il mio mare” è un continuo alternarsi di brani riflessivi ed impulsivi, che rispecchiano l’instabilità emotiva del progetto artistico non disdegnando qualche critica sociale qua e là; i testi sono considerevoli e mai banali, e delineano la spiccata attitudine cantautorale di Parisi. Complimenti anche alla curata produzione del progetto: l’artista, da indipendente, riesce a mantenere un alto livello qualitativo; sorprende l’insolita lunghezza del prodotto, che va a sfiorare l’ora di durata ma senza mai annoiare l’ascoltatore.

 

TRACCIA PREFERITA: IL MIO MARE

GIUDIZIO FINALE
7/10

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.