info@primoascolto.it

ARIETE – SPAZIO [RECENSIONE]

Tra i progetti più chiacchierati che hanno visto la luce la scorsa settimana troviamo “Spazio” di Ariete, giovanissima cantautrice con un passato recente che l’ha vista protagonista ai bootcamp di X-Factor.
Sei brani, sciorinati lentamente durante la quarantena e racchiusi in questo progetto: è l’ennesima scommessa di Bomba Dischi, che stando al numero di streaming Spotify pare vinta in partenza.
Ariete ci pone così la sua introspezione sentimentale e le sue riflessioni esistenziali, conquistando l’ascoltatore soprattutto per le sue liriche sincere ed il suo slang inevitabilmente moderno: è facile, per i suoi coetanei, ritrovarsi nelle paure e nelle incertezze dell’artista, che dimostra una sensibilità fuori dal comune.
L’impalcatura melodica di “Spazio”, invece, risulta asciutta e poco variegata: il suo pop morbido viene puntellato qua e là da sonorità urban, lasciando così più spazio al l’intensità dei concetti dell’artista.
Ariete, diciassette anni, è sicuramente tra le promesse più interessanti del panorama indie pop nostrano: se la crescita sarà costante sentiremo molto spesso parlare di lei.

TRACCIA PREFERITA: AVREI VOLUTO DIRTI

GIUDIZIO FINALE
6.5/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *