info@primoascolto.it

Artemide – Lasciami [COMUNICATO STAMPA]

A distanza di sette mesi dal debutto sul mercato discografico con il brano “Vento“, capace di riscuotere un discreto successo sulle piattaforme streaming, torna sul mercato discografico la cantautrice bergamasca Artemide: “Lasciami“, titolo del nuovo singolo, è disponibile dallo scorso 31 ottobre in tutti i digital stores.

Il pezzo è stato autoprodotto dalla stessa autrice assieme a Polezky (al secolo Luca Poletto), ed è caratterizzato dalla commistione di diversi generi: i beat afro utilizzati in avvio vengono infatti presto affiancati da sonorità urban dance, a loro volta puntellate da ritimiche jazz e cori gospel che adornano il brano di fascino e ci riportano fugacemente all’estate, quando le melodie lounge erano parte integrante delle nostre serate più calde.

La calda voce di Artemide si poggia con decisione sul singolo, invitandoci a lasciar correre gli eventi senza farci imprigionare da obbiettivi troppo difficili da raggiungere e che spesso ci impediscono di goderci il presente. Un atteggiamento facilmente applicabile anche alla giovane carriera di Irene, carica di aspettative dopo il buon riscontro ottenuto dal singolo di debutto e che si è immediatamente resa conto di quanto sia controproducente inseguire in maniera siderale i nostri desideri.

BIOGRAFIA 

Irene Pellegrini in arte Artemide, cantautrice di origini bergamasche, è approda nel panorama Pop da pochi mesi.
La scelta del nome d’arte è legata alla mitologia greca di Artemide, Dea della caccia: un immaginario molto apprezzato dall’artista, in quanto si ritiene sempre a “caccia” di
occasioni ed esperienze.
La cantante arriva da un percorso artistico legato alla Black Music, spaziando dal Soul al Blues, passando per il Funk ed il Jazz. Fin dall’età di 16 anni si è cimentata in diversi progetti cover band legati a questa cultura musicale, ed è recentemente giunta allo sviluppo del suo progetto inedito personale, che al momento è stato mostrato al pubblico attraverso l’uscita di due singoli: il primo, “Vento”, uscito ad Aprile 2022, ed il successivo “Lasciami”, disponibile dallo scorso 31 Ottobre. Questi, come i pezzi a venire, comporranno l’EP “Esercizi di Stile”, che presenterà cinque tracce molto diverse tra di loro, soprattutto a livello di sonorità: da ciò prende ispirazione il nome del progetto, oltre al motivo principale della sperimentazione.

Irene considera tutto ciò come una grande sfida, sia artistica che personale: proprio per questo si sta cimentando nella scrittura e nel canto in lingua italiana, spaziando inoltre tra generi per lei ancora inediti.

 

👇 CANALI SOCIAL DI ARTEMIDE 👇

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *