info@primoascolto.it

Avincola – Turisti [RECENSIONE]

Il 26 febbraio è uscito per Leave Music “Turisti”, il primo album di Avincola, uno dei più promettenti giovani cantautori della scena romana già vincitore di numerosi riconoscimenti, che annovera inoltre importanti collaborazioni lungo il suo percorso musicale.
Tra le canzoni di questo nuovo album troviamo “Un rider”, brano che ha permesso  all’artista di presentarsi al grande pubblico tra i partecipanti di Sanremo Giovani lo scorso anno e “Goal”, canzone con la quale Avincola partecipa quest’anno al Festival tra le nuove proposte.
“Turisti” è un bel disco indie pop, con sonorità moderne ottenute con l’utilizzo di sintetizzatori e quel pizzico di elettronica che risalta le atmosfere create da chitarre, tastiere e sezione ritmica, capaci di plasmare un sound intrigante ed estremamente attuale.
I testi raccontano emozioni e situazioni di un viaggio nella vita di tutti i giorni, tra amori, difficoltà, gioia e malinconia, disegnando immagini che arrivano dirette grazie ad una scrittura fresca e mai banale.
Undici tracce da attraversare con la curiosità e l’entusiasmo di un turista, alla scoperta di un artista capace di raccontare molto, ma con molto ancora da raccontare.

TRACCIA PREFERITA: Goal

TESTI
3.8/5
MUSICA
3.8/5
ORIGINALITA'
4/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.