- per Antonio Contu'
- in Recensioni
- on 03/02/2020

Altro progetto interessante tra le molteplici uscite della scorsa settimana è “Come una stella – Novastar” di Barbara Cavaleri, poliedrica artista con alle spalle oltre una dozzina d’anni di gavetta ed esperienza.
L’album si posa su sonorità pop ed ambient contaminate dall’elettronica: dopo gli anni dedicati al jazz, al folk ed al gospel, sembra essere proprio questo il nuovo indirizzo artistico della Cavaleri, come dimostrano anche le recenti collaborazioni.
La traccia iniziale è un brano indie pop fresco e molto piacevole, ma non sbaglia nemmeno quando ci propone il suo lato più introspettivo: la capacità di mantenere una linea soft e mai plumbea permette al progetto di scorrere fluido senza mai incontrare troppi intoppi, nemmeno nelle frequenti sperimentazioni.
La voce di Barbara è soave ed adatta alle melodie più estroverse, ed è in questa veste che la preferiamo: “Come una stella” può dare una collocazione definitiva alla cantautrice, anche se, siamo certi, continuerà a collaudare nuove melodie e sonorità.
TRACCIA PREFERITA: IN LATTINA
Una risposta.
Accidenti! Gran bel disco!
Bel video.