info@primoascolto.it

BKPR – NEI VENTI E NELLE CORRENTI [RECENSIONE]

Il percorso artistico e discografico di Stefano bkpr si cristallizza in “Nei venti e nelle correnti”, EP di quattro brani completamente autoprodotto.
Un progetto che profuma di riscatto: l’artista infatti ha ritirato dal mercato i tre album ad oggi pubblicati per lasciare spazio a questo lavoro dalla gestazione lunghissima (ben tre anni).
La quasi totalità di “Nei venti e nelle correnti” è caratterizzata da liriche introspettive, che evidenziano un carattere introverso ma profondamente sensibile: l’amore e la natura si rivelano così elementi fondamentali, capaci di contrapporsi e supportarsi.
La voce di Stefano è pop, e nell’attitudine alternative rock del brano d’apertura fatica ad emergere; meglio andrà nei successivi pezzi, dove i toni si placano.
La passione e la cura riversate in questo progetto da bkpr sono evidenti, anche se non ancora completamente messe a fuoco: “Nei venti e nelle correnti” è un interessante nuovo inizio, che con i giusti accorgimenti sulla linea melodica può trasformarsi in futuro in qualcosa di più.

TRACCIA PREFERITA: SABBIA DI FIUME

GIUDIZIO FINALE
6.2/10

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *