- per Antonio Contu'
- in Recensioni
- on 11/12/2020

Altro interessante prospetto emerso da X-Factor è Blind, artista 20enne di Perugia che ha raggiunto la finale del talent più famoso d’Italia riuscendo a piazzarsi sul podio.
“Cuore Nero” è il titolo della sua prima raccolta di brani, caratterizzata da tanti pezzi spensierati, freschi, orecchiabili ed accessibili: spicca su tutti la titletrack, capace di ottenere il disco d’oro a poche settimane dall’uscita, ma anche “Affari tuoi” e “Cicatrici”, già presentati con discreto successo durante le puntate del programma.
Il pop rap molto movimentato di Blind è inoltre supportato dal caparbio lavoro produttivo di Frenetik&Orang3 in primis, che cuciono sul giovane artista una proclività urban e piacevolmente fruibile dall’ascoltatore più spensierato: ne risentirà inevitabilmente il valore lirico del progetto, che galleggia tra approcci poco emotivi e l’ausilio di troppi cliché.
Franco (vero nome di Blind) ha dimostrato di essere completamente a suo agio sul palco, ma d’ora in avanti la personalità andrà misurata soprattutto nei testi: sarebbe utile in futuro inserire un attitudine più conscious e personale, che possa garantire al giovane un futuro a lungo termine.
TRACCIA PREFERITA: AFFARI TUOI
Tags: blind, cuore nero, recensione