info@primoascolto.it

CALTIKI – AMAZZONI [RECENSIONE]

Tra i prodotti più intraprendenti del mese di marzo annoveriamo senza ombra di dubbio l’album d’esordio del terzetto romano Caltiki: “Amazzoni” è disponibile dallo scorso venerdì, grazie all’ausilio della label Area Pirata Records.
La band propone un rock ‘n roll grezzo ed energico, fortemente contaminato da diverse sfumature sonore: l’amalgama musicale della band è sorprendente, e rende l’ ascolto del progetto un’esperienza davvero piacevole.
Come spoilerato dai titoli dei brani che compongono l’album, “Amazzoni” è incentrato-dedicato al rapportarsi con il sesso femminile: i testi passano in maniera disinvolta dalla nostalgia alla spensieratezza, senza creare turbe emotive o esagerati cambi di mood; tra le dieci tracce la band è caparbia nel trovare spazio anche ad un brano acustico (“Simona”) ed a uno completamente in lingua inglese (“Rosemary”), a conferma della poliedricità artistica del terzetto.
In mezzo a tanto, troppo ItPop, i Caltiki sono una vera ventata d’aria fresca: lo conferma arriva direttamente dalla varietà musicale dell’album e dalla cura dei dettagli, sia nelle liriche che nella parte ritmica.

 

TRACCIA PREFERITA: MAGENTA

GIUDIZIO FINALE
7.5/10

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *