info@primoascolto.it

Capitale – Il male minore [RECENSIONE]

Daniele Brian Autore (cantante e chitarrista dei Vanilla Sky), Michele Grieco, Filippo Grossi, Leonardo Leonori e Antonio Falconi sono i Capitale, band romana all’esordio discografico con l’album “Il male minore” , uscito il 16 aprirle. 
Otto brani d’ ispirazione punk rock scritti di getto e dunque caratterizzati da concetti piuttosto immediati, che danno vita ad un lavoro che permette di intuire, almeno parzialmente, qual è il percorso che la band intende tracciare.
Nonostante le esperienze pregresse degli artisti i Capitale sono una band agli esordi, essendosi formati soltanto agli inizi del 2020: ne risentono i testi poco impegnati, anche se affrontano temi e sentimenti difficili come il cambiamento, l’ennui e l’incertezza, che possono accumunare un pò tutti in questo periodo di transizione.
Detto ciò il potenziale è tangibile, ed il background di provenienza fa ben sperare questa voglia di mettersi nuovamente in gioco in un periodo artisticamente difficile.
I Capitale sono una band da tenere a mente per il futuro, da conoscere e possibilmente ascoltare dal vivo: sicuramente, in live, “Il male minore” potrà essere apprezzato maggiormente.

TRACCIA PREFERITA: Ascoltami

TESTI
3/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.2/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *