info@primoascolto.it

Castano Shock – Double one [RECENSIONE]

L’ennesimo progetto inedito del cantautore ligure Castano Shock s’intitola “Double One”, album di dodici brani caratterizzato da un incalzante rock ‘n’roll figlio degli arrangiamenti e delle composizioni dello stesso autore.
Da sempre originale e poliedrico, l’artista ricorda in più passaggi lo stile (ed anche la voce) degli Elio e Le Storie Tese, riuscendo a far convivere le analisi critiche con quelle satiriche: Castano Shock propone un’ironia cinica che viene plasmata nella vita reale, tra rapporti sentimentali compromessi, sbalzi umorali femminili e il bisogno di non prendersi troppo sul serio.
Apprezzabile il lavoro produttivo, anche se qualche traccia suona troppo statica: per questo progetto il cantautore si è affidato all’ausilio di basso, batteria e chitarra, ovviamente “Double One”.
Un album complessivamente piacevole, anche quando l’artista si approccia in lingua inglese (“My Dear”) o in maniera completamente strumentale, come accade negli ultimi due brani che vanno a chiudere il progetto: “Double One” non fa altro che confermare la versatilità di Castano Shock, che non smette di divertire e divertirsi.

TRACCIA PREFERITA: MI SONO INNAMORATO

TESTI
3.3/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.