info@primoascolto.it

Cele D’Ambrosa – Il Cuore che batte [COMUNICATO STAMPA]

È disponibile da venerdì 17 marzo il nuovo singolo di Cele D’Ambrosa, secondo tassello del nuovo percorso discografico del poliedrico cantautore campano classe ’88.

Il Cuore che batte“, titolo del nuovo brano, arriva a distanza di circa otto mesi dal debutto assoluto sul mercato musicale con “Vivimi”, pezzo capace di ottenere un buon riscontro sulle piattaforme streaming ed ottimi risultati su YouTube, grazie ad un videoclip intenso e toccante.

Anche la nuova release dell’artista mantiene le peculiarità mostrate nel singolo d’esordio: l’arrangiamento pop-rock, sempre a cura dell’autore, mira a sottolineare i tanti livelli emozionali del testo, dove i sentimenti vengono esplicati in maniera diretta e sincera. Cele D’Ambrosa si dimostra così precursore di un cantautorato autentico, che rispecchia il consapevole percorso che ha anticipato questa sua nuova dimensione artistica.

La scrittura si rivela un immersione nella sua parte più profonda, capace di creare immagini vivide grazie ad una cristallina autenticità che lo rende uno dei nomi più interessanti nuovo cantautorato nostrano: il suo stile denso racconta delicatamente il proprio bisogno di esplicare determinate emozioni, senza troppi fronzoli, permettendoli di giungere diretto al cuore dell’ascoltatore.

“Il Cuore che batte”, così come “Vivimi”, anticipano l’uscita di un EP, previsto per i prossimi mesi ed edito dalla label La Mia Song di Remo Elia.

BIO (A CURA DELL’ARTISTA)

Celestino D’Ambrosa, in arte Cele D’Ambrosa, è nato a Piedimonte Matese il 29/08/1988 in una cittadina della provincia di Caserta. Artista poliedrico, è un cantautore, scrive testi e musica e suona la tastiera e la  chitarra, con la predizione per il pop rock anni 80/90.  Può vantare, nonostante la sua giovane età, innumerevoli esperienze artistiche in giro per i locali e piazze italiane insieme a suo padre Mario e suo fratello Antonio, anche loro cantanti e musicisti; soprattutto il papà è un famoso tenore matesino, con molte esperienze musicali televisive e radiofoniche. Forma la sua prima band all’età di 14 anni con suo fratello Antonio, partecipando a molti festival nella sua zona e suonando in molti locali della Campania anche con altri artisti già affermati. Nel 2015 forma un’altra band, dal nome Gli Infiniti Noi (tribute band Pooh) con la collaborazione di Gigi Tacconi, facendo molti concerti e ottenendo molto successo nelle piazze italiane. Finita l’esperienza con la tribute band nel 2022 lancia il suo primo singolo intitolato “Vivimi”, con testi e musica a cura del cantautore, che ha ottenuto anche lì molto successo. Bisognerà aspettare fino al 17 Marzo 2023 per ritrovarlo sul mercato discografico, grazie ad un altro singolo dal titolo “Il Cuore che batte”, con testi e musica sempre del cantautore e con produzione della casa discografica La mia Song  di Remo Elia. A breve ci sarà anche il suo primo EP con 4 Brani inediti, ricco di musica pop-rock e con molti sintetizzatori moderni, con chitarra acustica ed elettrica. Il cantautore con la sua musica e i suoi testi vuole arrivare al cuore della gente, con quello che ci succede tutti i giorni nella vita quotidiana simbolo per la sua generazione e non solo, stimolando la libertà di tutti ed esprimere se stessi.

 

👇 CANALI SOCIAL DI CELE D’AMBROSA 👇

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *