info@primoascolto.it

Celestino D’Ambrosa – Mi piace la notte | Primo Ascolto

È disponibile da quest’oggi sulle principali piattaforme streaming “Mi piace la notte“, il nuvolo singolo di Celestino D’Ambrosa che arriva a distanza di otto mesi dalla release di “Per sempre”, brano uscito lo scorso luglio.

La canzone dell’artista di origini casertane si apre con una riflessione sull’essenza stessa dell’essere: siamo definiti dalle nostre azioni, parole, pensieri e sogni. Questa premessa filosofica pone le basi per un viaggio emotivo che si snoda successivamente, attraverso il testo.

Il ritornello, “Mi piace la notte”, diventa un mantra che evoca l’intimità e la vicinanza di due anime unite. La notte, spesso associata all’oscurità e al mistero, qui si trasforma in un simbolo di connessione profonda, un momento in cui i pensieri più intimi, come la malinconia e la nostalgia, si fanno strada in mezzo a sprazzi di allegria e passione: già, perché il buio può diventare anche un tempo per l’amore, un amore così potente da trascendere la distanza fisica.

D’Ambrosa gioca con le parole per dipingere un quadro di emozioni contrastanti, in cui felicità e l’invincibilità si mescolano con la tristezza e la vulnerabilità, riflettendo la gamma di sentimenti che l’amore può suscitare. Il testo suggerisce che, nonostante le nostre imperfezioni e i difetti, l’amore rimane una forza guidante e vitale nella nostra vita.

La musica di D’Ambrosa, che funge da autore e arrangiatore del brano, si intreccia perfettamente con le parole, creando un’atmosfera che cattura l’ascoltatore. La melodia riflette la dualità del testo , poggiandosi delicatamente sulle note del pianoforte, altro grande protagonista del pezzo.

In “Mi piace la notte”, Celestino D’Ambrosa ci offre una meditazione sull’amore che è tanto personale quanto universale. È un inno che va oltre il romantico e ci invita a riconoscere e celebrare l’amore in tutte le sue forme, ricordandoci che, nonostante le sfide e le incertezze della vita, questo sentimento rimane la nostra più grande forza e consolazione.

TESTO DI “MI PIACE LA NOTTE”


Siamo quello che facciamo
Siamo quello che diciamo
Siamo quello che immaginiamo
Siamo quello che pensiamo
Siamo quello che impariamo nella vita
Siamo noi
Siamo come malinconia
Siamo come nostalgia
Siamo come allegria
Siamo come melodia
Siamo quello che sogniamo nella vita
Siamo noooiii
Ma ho un difetto di pensare quella strada
Solo con te
Allora chiediti il perché
Chiedimi cos’è
1:RIT
Mi piace la notte
Mi piace la notte
Quando sei accanto a me
Il tuo respiro
Lo sento vicino
Son battiti d’amore
Ma quanto sei vita
Sei la mia vita
Anche quando non ci sei
Ti sento vicino
Ti sento vicino
Anche da lontano
Perché questa è la nostra vita
È dipinta come la realtà
2:STROFA
Siamo noi i protagonisti
Siamo noi quelli felici
Siamo noi quelli invincibili
Siamo noi quelli più tristi
Siamo noi quelli che poi nella vita
Sogniamoooooo
Ma ho un difetto di pensare quella strada
Solo con te
Allora chiediti il perché
Chiedimi cos’è
2:Rit
Mi piace la notte
Mi piace la notte
Quando sei accanto a me

BIO (A CURA DELL’ARTISTA)


Celestino D’Ambrosa, in arte Cele D’Ambrosa, è nato a Piedimonte Matese il 29/08/1988 in una cittadina della provincia di Caserta. Artista poliedrico, è un cantautore, scrive testi e musica e suona la tastiera e la chitarra, con la predizione per il pop rock anni 80/90. Può vantare, nonostante la sua giovane età, innumerevoli esperienze artistiche in giro per i locali e piazze italiane insieme a suo padre Mario e suo fratello Antonio, anche loro cantanti e musicisti; soprattutto il papà è un famoso tenore matesino, con molte esperienze musicali televisive e radiofoniche. Forma la sua prima band all’età di 14 anni con suo fratello Antonio, partecipando a molti festival nella sua zona e suonando in molti locali della Campania anche con altri artisti già affermati. Nel 2015 forma un’altra band, dal nome Gli Infiniti Noi (tribute band Pooh) con la collaborazione di Gigi Tacconi, facendo molti concerti e ottenendo molto successo nelle piazze italiane. Finita l’esperienza con la tribute band nel 2022 lancia il suo primo singolo intitolato “Vivimi”, con testi e musica a cura del cantautore, che ha ottenuto anche lì molto successo. Bisognerà aspettare fino al 17 Marzo 2023 per ritrovarlo sul mercato discografico, grazie ad un altro singolo dal titolo “Il Cuore che batte”, con testi e musica sempre del cantautore e con produzione della casa discografica La mia Song di Remo Elia. A breve ci sarà anche il suo primo EP con 4 Brani inediti, ricco di musica pop-rock e con molti sintetizzatori moderni, con chitarra acustica ed elettrica. Il cantautore con la sua musica e i suoi testi vuole arrivare al cuore della gente, con quello che ci succede tutti i giorni nella vita quotidiana simbolo per la sua generazione e non solo, stimolando la libertà di tutti ed esprimere se stessi.

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *