info@primoascolto.it

CENTO – LATO B [RECENSIONE]

E’ San Valentino il giorno scelto dal cantautore messinese Giuliano Cento per esordire nel mercato discografico: “Lato B”, il suo primo album, ha infatti fatto capolino tra le uscite dello scorso venerdì, in una data simbolica ma non strettamente legata al progetto dell’artista.
L’indie pop spensierato ed a tratti retrò del cantautore siculo si lascia ascoltare con piacevolezza, con la sola sfortuna (prevedibile) di essere pubblicato in un mercato davvero saturo dove per emergere bisogna emozionare: Cento non riesce ad entrarti sotto la pelle, ma probabilmente non si pone nemmeno l’obbiettivo.
I testi sono quasi troppo accessibili, ma coaudivati da una linea melodica che non ha nulla da invidiare agli artisti più mainstream di questo genere: “Lato B” è sicuramente un buon punto di partenza, che probabilmente qualche anno fa avrebbe avuto un riscontro positivo immediato ma che al momento non provoca facili entusiasmi.
Ci permettiamo di consigliare all’artista l’impreziosimento del valore delle liriche, non esagerando nel processo di modernizzazione cantautorale.  

 

TRACCIA PREFERITA: MIA NONNA

GIUDIZIO FINALE
6.5/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *