info@primoascolto.it

CLAUDIO BARZETTI – ERA SATOMI A SCRIVERE I PEZZI [RECENSIONE]

A due anni esatti dall’esordio discografico con l’album “Partenze” Claudio Barzetti ci propone “Era Satomi a scrivere i pezzi”, un breve EP autoprodotto di cinque tracce.
L’autore alterna brani caratterizzati da uno stile energico ad altri più malinconici e nostalgici, mantenendosi costantemente su un indie pop pervio e corredato da testi semplici sì, ma orecchiabili e moderni: lo stile narrativo di Barzetti è il vero valore del progetto, perché mantiene alto l’hype su ogni singolo pezzo con personalità e, all’evenienza, ironia.
Artista interessante: nonostante l’alta concentrazione indie pop sul mercato discografico dobbiamo ammettere che “Era Satomi a scrivere i pezzi” ci ha fatto passare un piacevole quarto d’ora, che merita di essere replicato a più riprese.

TRACCIA PREFERITA: LA SEGRETERIA 

GIUDIZIO FINALE
7/10

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *