info@primoascolto.it

CLUB PARADISO – TROPICALE [RECENSIONE]

 

Tra i progetti più curiosi del mese di Agosto c’è da annoverare senza dubbio “Tropicale”, EP d’esordio del trio di rapper siculi Club Paradiso.
Il nostro particolare interesse nei confronti del prodotto nasce dalle premesse emerse in fase di presentazione: dietro al lavoro c’è infatti lo zampino di Lorenzo Fragola e della sua label The Vision in quanto fratello di Giuliano, uno dei tre protagonisti del giovane trio (gli altri sono Trebar e Ross Wave).
“Tropicale” però, di rap, ha poco: i primi brani hanno infatti forti connotati reggaeton, che portano il terzetto ad utilizzare liriche colme di luoghi comuni che ben si sposano con il concept del progetto, è vero, ma che per essere un esordio rischiano di non spiccare certo per originalità.
Fortunatamente l’EP prosegue in crescendo, ed è con la titletrack del progetto che riusciamo a cogliere tutta la concretezza dei Club Paradiso: la proclività ritmica s’indirizza verso l’hip-hop velatamente contaminato da un attitudine urban, ed anche il testo viene impreziosito da una maggiore personalità.
Le capacità sono evidenti ed inopinabili: speriamo che i progetti futuri della band possano essere accompagnati da una maggiore spontaneità, senza l’assillo di essere a tutti i costi orecchiabili e mainstream.

TRACCIA PREFERITA:TROPICALE 

TESTI
3/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.