info@primoascolto.it

CMQMARTINA – DISCO [RECENSIONE]

Ne abbiamo sentito parlare un gran bene, ma abbiamo evitato di ascoltare i brani già presenti sulle piattaforme streaming per gustarci “Disco” tutto d’un fiato: scelta azzeccatissima, perché l’album della monzese Cmqmartina è un prodotto molto spigliato, da consumare nella sua completezza.
Fin dall’intro si apprende che sarà un album fuori dagli schemi, velatamente trasgressivo: l’attitudine dance ci accompagnerà infatti per la quasi totalità del prodotto, impreziosita da accorgimenti urban e coaudivata dalla voce della voce piuttosto radiofonica dell’artista.
I testi raccontano principalmente di impicci sentimentali e quesiti introspettivi tipici di una ventenne curiosa di scoprire la vita e determinata nell’affrontarla, come si carpisce dal linguaggio sfrontato e dinamico.
“Disco” si chiude con una toccante reinterpretazione di “La prima cosa bella”, che mette in mostra il lato più soave dell’artista: Cmqmartina dimostra di saper anche emozionare, rafforzando le aspettative sui suoi progetti futuri.

 

TRACCIA PREFERITA: I WANNA BE YOUR DANCING QUEEN

GIUDIZIO FINALE
7.2/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *