info@primoascolto.it

Colla – Motocross [RECENSIONE]

È disponibile dallo scorso 16 aprile il nuovo disco dei Colla, gruppo vicentino imperdibile per gli amanti dell’ indie rock formato da Simone Pass (Polar For The Masses), Mauro Poli (Soyuz) e Davide Prebianca (Oltrevenere).
Il trio da sfogo alla sua eclettica creatività e ci regala una serie di canzoni ritmate e dirette, che attraversano con vari registri (ironia, sentimentalismo, introspezione e una sana ‘incazzatura’) sbagli ed esperienze personali nelle quali ci si può facilmente riconoscere, diventando così una sorta di manifesto generazionale per tutti (‘questa è una canzone popolare che parla anche di me’, n.d.r. “Pistacchio”).
I testi si dimostrano al contempo leggeri e pensanti, disillusi ma combattivi, seri però ironici, “un difetto condiviso come quando perdi l’ accendino” (“Campione”).
Gli arrangiamenti dei brani ‘ammiccano’ all’ orecchio dell’ ascoltatore e lo conquistano: i Colla sono una band da tenere d’ occhio soprattutto in ottica futura, quando finalmente potranno dare sfogo dal vivo a questo progetto brillante e ritmicamente indiscutibile.

TRACCIA PREFERITA: Caramelle

TESTI
3.3/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *