info@primoascolto.it

Dani Faiv – Foto di noi (feat. Drast) [RECENSIONE]

“Foto di noi” è il titolo del nuovo singolo di Dani Faiv, artista esploso con l’ entrata nella scuderia Machete e che per l’occasione ha sfoderato la collaborazione con lo “Psicologo” Drast, ultimamente sulla cresta dell’onda grazie anche al successo dell’ultimo album “Trauma”, fuori da poche settimane.

Artista che si è sempre distinto per un’abilità eccezionale e una capacità di costruire testi di altissimo livello, Dani Faiv in “Fruit Joint” si pose come un artista sui generis e dal taglio molto leggero, mutato poi con l’album “Scusate se esistiamo”, dove i toni più scanzonati e divertenti lasciavano più spazio a riflessioni e profondità.

Con la sua uscita ufficiale dalla Machete, però, Dani non si è fermato, ed è pronto a pubblicare il suo nuovo album “Faiv”, annunciato per il 3 giugno ed anticipato proprio da “Foto di noi”, progetto in cui il rapper è voluto uscire dalla comfort zone delle sue sonorità per avvicinarsi di più alle melodie tipiche di Drast, molto più indirizzato a musica chill, conscious e emo rap.

La musica più mansueta rispetto al solito ha consentito di sperimentare anche a livello di testi, pur mantenendosi all’interno dell’argomento romantico: il pezzo racconta infatti di una situazione sentimentale naufragata, con il protagonista del brano che ancora conserva le foto scattate con la partner ma con l’intenzione di bruciarle per come è andata a finire. Una scelta, quella di Dani Faiv, voluta per poter concentrarsi più sull’armonizzare lo stile di Drast al suo, considerati i due modi di approcciarsi al canto e alla scrittura profondamente diversi ma entrambi carichi di grinta e amore per la musica.

Siamo certi che il nuovo album ufficiale di Dani Faiv sarà carico di sorprese: lo attendiamo impazienti, per capire cosa tirerà fuori questa volta il rapper di La Spezia.

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3/5

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.