info@primoascolto.it

Delmoro – Rendez-vous [RECENSIONE]

A quasi tre anni di distanza dall’uscita del concept album “Il primo viaggio” torna sul mercato discografico il cantautore friulano Delmoro: “Rendez-vous” è il titolo del suo nuovo progetto inedito, disponibile dallo scorso 19 febbraio per Carosello Records.
Dieci canzoni da ascoltare e da ballare su sonorità elettroniche che cavalcano la dance tra gli anni 90 e i 2000, con testi intimi e atmosfere positive che lasciano il desiderio dell’incontro in un momento nel quale un “rendez-vous” ha acquistato il sapore di augurio e di speranza.
Anticipato dai singoli “Lanthimos”, “Allodole” e “Aria” il disco mischia abilmente la canzone d’autore ad un sound internazionale, con una scrittura coinvolgente e matura che scivola su un mood che alterna dolcezza e intensità.
Positività e nostalgia caratterizzano le due facce dell’album, sottolineando le emozioni legate alle connessioni umane e la malinconia dettata delle distanze forzate.
Un artista da seguire e da ascoltare, in attesa di poterlo incontrare live e poter ballare al ritmo di questo “Rendez-vous”.

TRACCIA PREFERITA: L’importante

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.8/5
ORIGINALITA'
3.8/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *