info@primoascolto.it

DEMETRICA – TU CHI SEI [RECENSIONE]

È disponibile da quest’oggi il nuovo brano di Demetrica, progetto solista che ha esordito esattamente un mese fa sulle principali piattaforme streaming con il singolo “Cometa”.
Testi rimasti chiusi per vent’anni in un cassetto, e che hanno preso finalmente corpo grazie al minuzioso lavoro produttivo dell’autore: le sonorità pop rock di “Tu chi sei”, questo il nome del pezzo, acquisiscono vigore in prossimità del ritornello, amplificando così la sensazione di malinconia che le liriche impongono.
Alla domanda esistenziale del titolo vengono affiancate riflessioni e considerazioni introspettive in cui prende il sopravvento il fattore nostalgico, come già successo nel brano di debutto dello scorso mese: se in quel caso la mestizia dell’autore era dettata dal ricordo di una persona scomparsa, con “Tu chi sei” l’autore si confronta con la propria intimità, senza uscirne né vincitore né vinto.
Progetto interessante, che seguiremo in futuro con molta attenzione: i testi e le sonorità di Demetrica affascinano per la sincera emotività che li contraddistingue, sintomo di una proclività anche cantautorale che ben si sposa con le melodie fino ad oggi emerse.

GIUDIZIO FINALE
7/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *