info@primoascolto.it

DENTRO – 52HZ [RECENSIONE]


“52Hz” è la frequenza con il quale il giovanissimo rapper emiliano Dentro ci racconta il suo ultimo progetto, un EP di sei brani pubblicato lo scorso venerdì.
Leggendo la bio di Dentro si ha come l’impressione di avere a che fare con un’artista navigato: ed effettivamente tra singoli, album e mixtape il rapper ha dimostrato una certa precocità nell’impattare con il mondo della musica, il che gli ha fatto guadagnare esperienze rilevanti che ora si ripercuotono sul suo operato.
Al primo approccio, dobbiamo ammetterlo, Dentro ci ha ricordato (ed anche molto) Nitro, probabilmente un punto di riferimento per il giovane rapper: stile, tono vocale e linea melodica rimandano infatti ai lavori dell’artista vicentino, anche se le liriche risultano meno critiche e più introspettive; anche le produzioni richiamano lo stile Machete, con l’ausilio dell’elettronica ad influenzare fortemente i beat che assumono così connotati sperimentali.
Nonostante questo, in “52Hz” c’è passione e c’è talento: lo testimoniano gli incastri elaborati e contorti che Dentro propina in veloce successione, confermando la caparbietà narrativa già emersa nei precedenti lavori.

TRACCIA PREFERITA: AMMAZZASOGNI

GIUDIZIO FINALE
6.8/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *