info@primoascolto.it

DIGA & NEZ – THEFOX [RECENSIONE]

Il quarto progetto della decennale collaborazione tra Andrea “Diga” Digati e Daniele “Nez” Neto s’intitola “TheFox”: dieci brani, disponibili sulle principali piattaforme streaming da circa un paio di settimane.
Un prodotto urban rap introspettivo, ma allo stesso tempo mai oppressivo: il duo punta molto sul bisogno impellente di spensieratezza, grazie a testi piacevoli tanto quanto le variegate sonorità.
Tante sfumature più pop ed alcuni passaggi dallo stile cantautorale, senza tralasciare la necessità d’inserire la ballad estiva, considerato il periodo di pubblicazione: in “TheFox” troverete di tutto, ed anzi, brani come “Diabla” e “La Balada” (entrambi in collaborazione con Kimbara) hanno poco da invidiare ai tormentoni trasmessi attualmente in radio.
Apprezzabile anche le restanti svariate collaborazioni, oltre che l’efficace alternarsi delle due voci: Diga & Nez dimostrano una spiccata personalità, che si manifesta in maniera proficua anche negli episodi più conscious del progetto come “Altalena” (strettamente legata alla recente quarantena) e “Cuore Magma”.
“TheFox” è un album curato e ben assortito, tanto genuino quanto creativo: bella sorpresa, che potrebbe facilmente diventare la colonna sonora delle vostre vacanze.

TRACCIA PREFERITA: DIABLA (FEAT. KIMBARA) 

GIUDIZIO FINALE
7.2/10

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.