info@primoascolto.it

Dinamika – Amore Brutale [RECENSIONE]

A distanza di due anni dal loro primo album, il 20 aprile è uscito “Amore Brutale”, il nuovo singolo dei Dinamika.
La band, nata nel 2015 nella provincia di Como, si distingue per un sound ben definito, intenso e diretto, capace di accostare sfumature pop ad un’anima dalle tinte più rock.
Il nuovo singolo racconta il rimorso di una storia finita tra cicatrici e rimpianti, di notti che portano consapevolezze e ricordi di un amore amaro e brutale.
Il testo trasmette la rabbia e la nostalgia di un finale che lascia “naufraghi l’uno dell’altra come nuvole senza vento”, nonostante la certezza che proprio la fine sia la giusta cura alle ferite.
“Ci sentivamo soli, quando eravamo insieme”, è la frase perfetta per descrivere un sentimento che lega senza unire, che diventa dipendenza e dal quale bisogna trovare il coraggio di uscire per poterlo guardare dalla giusta prospettiva.
Il sound trasporta con la giusta intensità le sensazioni del testo, con una ritmica di basso e batteria dritta e incalzante, chitarre elettriche dai toni distorti che alternano respiro a esplosioni di suono, per accompagnare e sottolineare una voce graffiata e potente.
“Amore Brutale” è un singolo che colpisce in pieno petto e che apre alla band nuovi orizzonti e nuove prospettive, come la partecipazione in questo 2021 alla trentaquattresima edizione del contest nazionale Sanremo Rock.

TESTI
3.3/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.3/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *