info@primoascolto.it

Ditonellapiaga – Morsi [RECENSIONE]

Ditonellapiaga (aka Margherita Carducci) è tutto quello che non ti aspetti, semplicemente perché ancora non esisteva nulla di simile nel panorama delle voci femminili nostrane. Poliedrica come pochi (‘tu prosecco e sushi, io Peroni e Cacio e Pepe’, n.d.r “Parli” ), con il suo primo EP “Morsi” mette a disposizione un progetto fruibile in qualsiasi occasione: di giorno, di notte, quando siete felici o quando siete arrabbiati, per merito di suoni magnetici capaci quasi di stordire l’ascoltatore.
Margherita si dimostra intuitiva, efficace, provocatoria, d’avangarde pura e cruda: tante sfumature, in questa preview del long play previsto per il prossimo autunno. “Morsi” è un EP catartico e liberatorio, che in “Spreco di potenziale” si caratterizza di note malinconiche alternate a suoni elettronici e violini, mentre in “Carrefour Express” si affida a sonorità più incalzanti, quasi sui generis.
Una voce che è uno strumento vero e proprio, inedita e futuristica: sentirla dal vivo sarà sicuramente un big show, ci scommettiamo?
Ascoltate tutti questo grande talento: di lei si parlerà sempre di più.
E noi ve lo avevamo detto.

TRACCIA PREFERITA Spreco di potenziale

TESTI
3.5/5
MUSICA
4/5
ORIGINALITA'
4/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *