info@primoascolto.it

E.D.A. – Forse ci sto [RECENSIONE]

Gli E.D.A. sono una band bresciana attiva dal 2016, con alle spalle molteplici cambi di nome oltre ad una apprezzabile attività live; “Forse ci sto” è il titolo del loro ultimo singolo, risultato il migliore tra quelli inseriti nella nostra playlist la scorsa settimana.
Le sonorità del brano sono prettamente indie-pop: vengono difatti bilanciati alla perfezione le armonie soavi con l’energia della voce del frontman, dando vita ad una melodia perfetta per accompagnare il racconto del testo. Le tematiche affrontate dalle liriche raccontano di emozioni e sensazioni che ci colpiscono nel momento stesso in cui ci rendiamo conto di voler abbandonarci ad una nuova storia d’amore: un nuovo sentimento che ci ha pienamente conquistato tornando a farci emozionare, ma dal quale siamo, al tempo stesso, terribilmente spaventati, proprio per tutte le conseguenze che potrebbe portare all’interno della nostra esistenza. Ecco perché il protagonista del brano si trova quindi combattuto fra il desiderio fortissimo di lasciarsi andare, godendosi appieno questa nuova avventura e il trattenersi per non rischiare di scottarsi; agli occhi dell’autore tutto sta correndo troppo forte, sfuggendogli al controllo e spingendolo sempre più a lasciarsi andare all’emozione, nonostante un carattere che all’apparenza pare non essere troppo espansivo.
Il tema del pezzo è raccontato in maniera originale e godibile, così da rendere l’esperienza di ascolto un vero e proprio piacere: con “Forse ci sto” degli E.D.A. si trasmette implicitamente la purezza del più importante sentimento che abbiamo a disposizione, grazie alla genuinità di una band assolutamente da tenere d’occhio.

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.