info@primoascolto.it

econaccento – Mi sto incamminando verso di te [RECENSIONE]

econaccento (rigorosamente in minuscolo) è il progetto musicale del giovane duo di polistrumentisti Leonardo Canzi e Simone Giannì, attivo formalmente da circa un anno e con all’attivo due singoli.
Proprio il secondo di questi, “Mi sto incamminando verso di te”, ha visto la luce ieri: un brano corroborato da sonorità diverse tra loro ma omogenee, capaci di ottenere un risultato finale entusiasmante.
La capacità di cucire l’intensità melodica sulle liriche è uno dei punti di forza del duo, come già carpibile dalla traccia d’esordio; ma funzionano, eccome, anche quando lasciano libera espressione alla sola musica, come succede per buona parte dell’ultimo minuto della traccia.
Nel testo del brano gli econaccento affrontano la peculiare descrizione di un momento significativo, capace di assumere intensità passionale con il solo sfiorarsi o con lo sguardo: il protagonista si ritrova completamente rapito dall’ardore sentimentale, esternato senza troppe remore.
Il risultato complessivo di “Mi sto incamminando verso di te” è convincente, grazie al supporto delle grandi capacità compositive e produttive di Leonardo e Simone: c’è da gemmare il livello lirico snellendolo dall’utilizzo (per quanto effimero) di luoghi comuni, ma il tempo è assolutamente dalla loro parte.

TESTI
3.3/5
MUSICA
4/5
ORIGINALITA'
3.7/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *