info@primoascolto.it

Elso – In mille pezzi [RECENSIONE]

Luca Cascella, in arte Elso, arriva da Genova. Scommette sul 2021 per uscire con il suo nuovo progetto solista: “In mille pezzi” vede così la luce in un annata difficile causa pandemia e concorrenza, ma si distingue fin dalle prime battute per le peculiarità ritmiche e liriche.
Balza difatti subito all’ orecchio un buon mix di pop, cantautorato, elettronica, synth e pianoforte ben usati, oltre a cultura, sensibilità ed amore, che non sono scontati di questi tempi, dove la musica si assomiglia troppo e la pandemia ha scosso l’emotività delle persone.
Elso ci regala un buon messaggio, la sua parte più intima forse, ed arriva dritto allo scopo, anche senza doverne conoscere il background. Anche l’ uscita stessa dell’ EP è ben riuscita: ammette lo zampino di quel genio di Federico (n.d.r. Dragogna dei Ministri) ed escogita una campagna puzzle, che rimanda per gioco al titolo dell’ opera e ne sottolinea il forte messaggio di speranza per chi ha un cuore a pezzi, ripartendo proprio dai sentimenti.
I brani sono sette, e scorrono piacevolmente anche in una giornata uggiosa e grigia, lontana dal mare che lo ispira.
Bravo, Elso: sicuramente hai davanti tanta strada da percorrere, ma certamente di te si sentirà parlare ancora.

TRACCIA PREFERITA: Ti porto via con me

TESTI
3.2/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *