info@primoascolto.it

Emanuele Patti – Quartiere Pop [RECENSIONE]

Dopo diversi anni di lavoro, a cui seguirono diversi ripensamenti, riarrangiamenti e anche aggiornamenti, il 18/12/2020 è uscito “Quartiere Pop”, album di esordio del cantautore milanese, classe ’84, Emanuele Patti.
A chiunque è capitato, nella propria vita, di trovarsi in un periodo complicato, difficile, dove trovare una via d’uscita sembra impossibile.
Una volta individuato il percorso da seguire la nostra visione della vita si amplia come mai è accaduto prima, riuscendo così ad osservare le cose che costituiscono la nostra realtà sotto una luce diversa, nuova.
Questo è quello che è successo a Emanuele Patti con “Quartiere pop”: già il titolo ci fa intuire che ciò che racconta nel suo album è la visione della realtà della propria zona residenziale, ossia San Siro, filtrandolo però attraverso la propria vena artistica che unisce ritmi dinamici ed energici ad atmosfere pop, macchiate da elementi rock ed elettronici.
Tutto questo permette all’artista di comunicare attraverso la linea melodica (vocale) delle sue canzoni, diffondendo e difendendo l’idea che, per migliorare ciò che ci circonda, bisogna prima migliorare noi stessi.

TRACCIA PREFERITA: Gesù con gli occhiali da sole

TESTI
3/5
MUSICA
3/5
ORIGINALITA'
3/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *