info@primoascolto.it

Emis Killa – Lucifero [RECENSIONE]

Percepiamo ancora di più il caldo di questi giorni con il nuovo brano di Emis Killa, “Lucifero”, in cui sentiamo forte e chiaro anche il tocco inconfondibile di Boss Doms nella produzione: un pezzo sensuale e cupo, che ci accompagna lungo la nostra estate caldissima.

“Dici che torno solo se ho voglia e ora ce l’ho, e tu non dici mai di no (E sarà così per sempre)”: un amore tormentato, voluto, bramato e tossico è quello descritto dal rapper, che ci porta all’interno di serate piene di trasgressione, ma che alla fine si riducono sempre alla ricerca di una persona specifica, quella persona che allontaniamo con tutte le nostre forze perché temiamo di innamorarci davvero, ma della quale non possiamo assolutamente fare a meno.

Siamo attratti come calamite e più cerchiamo di resistere più ne vogliamo ancora: una danza dettata dalla chimica, quasi un gioco morboso tra due persone che si capiscono solamente sotto le coperte, ma senza la sicurezza del buio della stanza non riescono a venire a patti con i propri sentimenti e le proprie sensazioni.

Ognuno di noi ha il proprio inferno personale, quella tentazione alla quale non possiamo cedere ma che ci sembra così giusta ed inevitabile: nonostante cerchiamo di fermarci ogni volta, alla fine il pericolo ci piace, ci esalta e ci fa pensare che dopotutto la vita è una sola e vale la pena viverla senza rimpianti. Azzeriamo i limiti imposti dalla nostra mente, quello che è giusto e quello che è sbagliato si mescolano tra di loro, formando una zona grigia che ci avvolge come una foschia e ci porta in un limbo in cui non esistono regole.

Emis Killa ci porta in questa zona grigia che lui chiama Inferno, scaldandoci con le sue parole: “Lucifero”, con il suo beat travolgente, ci fa chiudere gli occhi, mentre ci abbandoniamo alla parte più oscura della nostra mente che finalmente può esprimersi senza limiti.

TESTI
3.7/5
MUSICA
4/5
ORIGINALITA'
3.2/5

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.