info@primoascolto.it

Eros Ramazzotti – Ama [RECENSIONE]

“Ama” è il nuovo singolo del cantautore Eros Ramazzotti, ed anticipa il progetto dell’artista in uscita a settembre “Battito infinito”. Un brano dal sound accattivante, pop e dance, che nasconde un significato molto profondo: nessuno, meglio di Eros, può celebrare con una canzone tutte le sfaccettature dell’amore.

“Considera l’ipotesi di non sentirti schiavo, di nessuno mai”: Eros ci sprona subito a non dare peso alle critiche dettate dal pregiudizio e dall’invidia delle persone, e ci esorta ad amare in ogni forma, purchè questo ci faccia sentire felici. Nessuno può dirci cosa, chi, come dobbiamo amare: è un sentimento profondamente nostro, che non può essere represso; la vita è troppo breve per frenare ogni volta i nostri desideri, solo per paura di non essere compresi.

Ognuno di noi deve riconoscere la sua forma d’amore, seguendo l’istinto, trovando la propria strada, interpretando i segnali che il corpo manda, ascoltando quello che l’anima vuole dirci. Amare, senza freni e senza paure, trovare il coraggio di esprimere al massimo la nostra personalità senza precluderci nulla, mai. Siamo padroni di noi stessi e della nostra vita, scegliamo noi come vivere ed Eros ci vuole risvegliare da questa apatia sentimentale che spesso ci caratterizza, così che riusciremo a donarci a chi sappiamo ci potrà amare senza limiti, proprio come noi ameremo loro.

In un mondo che si scorda troppe volte che l’amore è il sentimento umano più puro di tutti, “Ama” ci apre gli occhi su quanto sia importante trovare il nostro posto dentro la grande mappa astrale della passione, quella vera, quella che ti fa stare sveglio la notte a pensare quanto sei fortunato ad amare ed essere amato.

“Ama come senti, in ogni forma libera, perché anche tu lo sai, lo capirai, che i sentimenti non puoi tenerli in gabbia”. Eros colpisce di nuovo nel segno con “Ama”, un inno all’amore vero, che non può mai essere sbagliato e va sempre vissuto appieno.

TESTI
4/5
MUSICA
4/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.