info@primoascolto.it

Fasma: HO CONOSCIUTO LA MIA OMBRA! | Recensione | Primo Ascolto

Tiberio Fazioli, in arte Fasma, torna in scena con il suo nuovo progetto musicale dal titolo “HO CONOSCIUTO LA MIA OMBRA!”. In dodici tracce l’artista, supportato dalle produzioni di Luigi Zammarano, vero nome di GG, racconta un viaggio lugubre e dark nella psiche umana: una narrazione intima e profonda, che mette in luce la parte più travagliata e tormentata dell’artista.

I dodici brani sono stati anticipati dal singolo “SETIAMO”, dove la fa da padrone un sentimento inquieto al termine di una relazione: un pezzo capace di introdurre perfettamente al mood dell’album, non solo a livello di stile e tematiche, ma anche a livello musicale , grazie alle sonorità urban che si intrecciano con note rock ed elettroniche capaci di trasportare l’ascoltatore in un viaggio sensoriale ed emozionale. Questo impatto lo percepiamo fin dal primo brano, “Buio”, dove suoni distorti si accompagnano a strofe a loro volta storpiate, trasmettendo una sensazione angusta, conforme al mood del progetto.

L’unico featuring del progetto, nel brano “Salvarti”, è insieme a Morenike, artista la cui voce soave crea un’armonia sonora letteralmente unica nel momento in cui si unisce all’intensità del timbro di Fasma.

In definitiva “HO CONOSCIUTO LA MIA OMBRA!” è un progetto emozionante dove i sentimenti e le sensazioni vengono narrate a fior di pelle, immergendoci nella parte più oscura che ognuno di noi ha dentro di sé: un viaggio intimo dentro la vita dell’autore e, al tempo stesso, dentro di noi.

Traccia preferita: “Soli”

TESTI
3.7/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *