info@primoascolto.it

Felice – X te [RECENSIONE]

Felice ha reso pubblico lo scorso 24 febbraio “X Te”, EP edito per Fiero Dischi e composto di quattro tracce intense, frutto di un amore forse perso, che sfugge e si consuma.
I testi sono reali, vissuti e lo si percepisce dall’intensità vocale, a volte piena e a volte sussurrata, che ci conduce nel suo mondo interiore: il sentimento che ci fa vivere è quello di chi deve fare i conti con la brutalità dei sentimenti e dell’amore, raccontati da un artista giovane ma consapevole di ciò che sta vivendo.
Le musiche accompagnate dal pianoforte si mescolano con l’elettronica, restituendo immagini nitide che si dipingono man mano nella testa. La sensazione, in generale, è di movimento quasi solenne, a definire nitidamente il momento dell’addio.
Nel complesso “X Te” è uno squarcio contemporaneo di un momento storico particolare, come in “Natale”, consumato dai sentimenti di rottura e contrasto; il ritmo ci restituisce la speranza per il futuro attraverso delle scuse sentite, con dei passi da compiere su “Strade bagnate”. Sicuramente un interessante punto di partenza per Felice, che ha già imparato come parlarci di sé.

TRACCIA PREFERITA: Strade bagnate

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.2/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *