info@primoascolto.it

FLIGHTZ – LIVIDI [RECENSIONE]


Disponibile dalla fine dello scorso agosto, “Lividi” è il titolo del secondo singolo lanciato dal rapper lucano Flightz, all’anagrafe Antonio Conte.
Un progetto distanziato di pochissimi giorni dalla release di “Never”, brano che ha segnato il debutto discografico dell’artista 24enne e caratterizzato da uno stile autocelebrativo e da una proclività trap; “Lividi”, invece, si pone all’ascoltatore in maniera più pacata, coadiuvato da un ritornello piuttosto pop ed orecchiabile.
Nelle liriche il giovane rapper ripercorre gesta e momenti che riescono ad infondere un sentore di spensieratezza passionale, interrotto però da divergenze ed imprevisti: alla fine i veri “Lividi” saranno quelli lasciati in eredità da questo rapporto, ancora troppo vivo per essere accantonato.
Il flow utilizzato da Flightz è sicuramente meno aggressivo rispetto al debutto, ma cerca comunque di proporsi in maniera variegata, rallentenando nella prima strofa ed abbozzando una sorta di extrabeat nella seconda; apprezzabile anche il velato ma inconfondibile accento lucano, che rimarca le origini del rapper.
C’è da migliorare nella stesura dei testi, e c’è da individuare il giusto equilibrio tra la linea vocale ed il livello produttivo del progetto, ma è presente indubbiamente del potenziale: ora sta a Flightz coltivarlo ed implementarlo, avvalendosi delle proprie inopinabili capacità.

TESTI
3.3/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.3/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *