- per Antonio Contu'
- in Recensioni
- on 11/02/2021

Il nuovo progetto inedito del rapper classe ’99 Full011 s’ intitola “Glockdown”, EP di cinque brani disponibile dallo scorso 7 febbraio.
Determinazione, spocchia ma soprattutto tecnica: questi sono gli ingredienti del nuovo lavoro dell’artista, che consolida le indiscutibili capacità già sciorinate in “Insane”, album dato alla luce la scorsa estate.
“Glockdown” si apre con la roboante “Equilibrista”, che racconta con causticità lo stile di vita perennemente sul filo del rasoio del giovane rapper; segue “Stupida”, brano dalle liriche decisamente forti ed al limite del misogino. “Prndl” è caratterizzato invece da un trap più marcata, mentre “Rsf” parla di un atteggiamento introverso ma spesso necessario; chiude “Uh Fra”, che si lascia avvolgere da una produzione maggiormente old school e da un affascinante beat swing: anche in questo brano Full011 si diletta su esercizi di stile che mettono in mostra un flow eccellente, che a tratti ricorda quello del più recente Emis Killa.
L’extended play convince anche nel livello produttivo e nella meticolosa cura dei dettagli: la maggior parte delle tracce è curata dal fido Tyan, che collabora fin dagli esordi con il giovane rapper.
Sfacciato e diretto, Full011 ha poco da invidiare anche agli artisti più mainstream: purtroppo la meritocrazia non sempre paga, e proprio per questo “Glockdown” merita di ottenere la giusta visibilità e attenzione.
TRACCIA PREFERITA: Equilibrista
Tags: Full011, Glockdown, recensione