info@primoascolto.it

G Pillola – Canzoni per appassionati [RECENSIONE]

Sono tredici le “Canzoni per Appassionati” firmate da G Pillola: un disco giovane e frizzante, che parla dell’amore composto di dettagli della quotidianità e dove i soggetti sono sostituiti dagli oggetti, veri protagonisti di una vita nomade e curiosa.
Una canzone alla volta G Pillola interpreta la sua visione di fare musica, libera e indefinita, contaminata tra l’indie e il ritmo dance/pop d’oltreoceano con qualche traccia vagamente funk.
Un album che fa da “Specchio” al modo d’amare di Guglielmo, con l’accento sulle situazioni piccanti che fanno da contorno alla “Notte”; Una vera e propria guida, per far sembrare “Facile” e bello ciò che ci circonda.
Una prima impressione di disordine lascia il passo a “Consigli per sabato sera”, anche se la malinconia dei vecchi tempi è sempre dietro l’angolo, e Guglielmo ce lo dice chiaramente: “Non ho tempo”.
Leggero come i consigli dell’oroscopo di “Sagittario”, “Canzoni per appassionati” è un progetto che vuole sperimentare e vivere pienamente nuovi generi musicali: di certo G Pillola sà come diversificarsi dalla massa, dando alla luce un ottimo punto di partenza per definirsi e raccontarsi.

TRACCIA PREFERITA: La Notte

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *