info@primoascolto.it

GAIA – GENESI [RECENSIONE]

Tra gli allievi dell’attuale edizione del Talent “Amici” non sarà scappata ai più attenti la presenza di Gaia Gozzi, ex finalista di X-Factor nel  2016.
Come i suoi compagni, Gaia ha dato alla luce lo scorso venerdì un EP di sette brani , che per la giovane artista corrisponde al secondo progetto esteso della sua carriera discografica.
“Genesi”, questo il nome del lavoro, corrisponde ad una vero e propri reset nella carriera dell’artista italo brasiliana, che lo esprime esplicitamente nel testo della traccia d’apertura del progetto, “Chega”, cantata in portoghese e supportata da un ritmo molto simile a quello della bachata.
Per il resto del progetto invece, Gaia si affida a sonorità urban e contemporanee, spesso contaminate da un attitudine reggaeton e latina: le riflessioni della giovane diventano spensierate in “Fucsia”, per poi tornare più emotive in “Stanza 309”, brano di chiusura dell’EP.
“Genesi” conferma l’acquisizione di un ottimo livello di maturità da parte della Gozzi, che ci propone uno stile moderno e poliedrico che convince e che la candida come favorita alla vittoria finale nel talent condotto da Maria de Filippi.

TRACCIA PREFERITA: COCO CHANEL

GIUDIZIO FINALE
7.2/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *