info@primoascolto.it

GENERIC ANIMAL – PRESTO [RECENSIONE]

Terzo album in poco più di due anni per Generic Animal, progetto solista del 25enne castellanzese Luca Galizia: “Presto” arriva ad un anno e mezzo da “Emoranger”, prodotto che ci fece un’ottima impressione e che attirò un discreto hype sull’artista.
Lo stile di “Presto” è indefinibile, oltre che musicalmente incatalogabile: un album talmente variegato da perderci la testa, con tanta fantasia creativa e altrettanta elettronica a condire un progetto piuttosto falotico.
Il mood dei dodici brani permane abbastanza malinconico e nostalgico, questo è certo: anche nelle collaborazioni con importanti esponenti della scena hip-hop nostrana si carpisce la sottile nostomania di Luca, dal quale ci aspettavamo probabilmente un prodotto emotivamente più carico.
Generic Animal resta comunque un’artista dalle enormi potenzialità, al quale basta alzare leggermente i toni per rubare la scena: siamo curiosi di seguire le sue future scelte artistiche, nella speranza che ci svelino finalmente cosa vuole fare Luca da grande. 

TRACCIA PREFERITA: ADELIO

GIUDIZIO FINALE
6.8/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *